Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cicloraduno S.Jorio BikeDay

30 Agosto 2015

4° RADUNO CICLOESCURSIONISTICO MTB CAI DONGO – Domenica 30.08.2015

S_JORIO_BikeDay_2015_brand

MEMORIAL BRUNO COMI

Brunocomi

PEDALATA VALIDA PER

lagovalli

 

La manifestazione si articola in 3 possibili scelte su 2 percorsi:

MTB-Hard Track di km 27. Percorso misto, con una prima parte asfaltata con qualche pendenza più impegnativa, che si snoda sulle vecchie strade di collegamento tra i comuni della valle, passando sulla strada carrozzabile dei monti che sale a larghi tornanti immersa nei boschi di castagno, per proseguire gli ultimi 10 chilometri sulla strada sterrata che continua a salire passando tra le radure per uscire dal bosco e alzarsi verso il valico del Giovo e sulla vecchia strada militare fino al rifugio S.Jorio.

MTB-Easy Track di km 12. Percorso prevalentemente sterrato con pendenze meno marcate, la partenza è a metà del percorso lungo, in località Bocchetta di Germasino, dove c’è anche la cappelletta votiva degli alpini.

Podistica di km 12. Percorso identico alla Easy Track. Dedicato a chi preferisce la corsa o la camminata ai pedali.

Dal rifugio, e dopo il meritato pranzo, a piedi si può in breve tempo salire sul versante italiano del  valico dove sorge la cappelletta dedicata a San Jorio. La vista scorre a 360° da una parte verso l’Alto Lario da cui siamo saliti, verso la Valtellina e i monti Legnone e Legnoncino. Dalla parte opposta  invece la vista spazia sul lago di Lugano, Locarno e l’alto lago Maggiore e su tutto il gruppo del Mischabel, Wiessmies e Fletschhorn.

Si invitano accompagnatori e simpatizzanti a partire almeno 15 minuti prima dei partecipanti, onde evitare di intralciare il regolare svolgimento della manifestazione.

Valido

Ritrovo: Dongo P.zza Matteri

Contatti:
Daniele C.  339 3258811 / Diego S.  339 3453236 / Flavio C.  347 2959726 / Giuliano R.  328 1214400

Regolamento

Modulo di Iscrizione

Dettagli

Data:
30 Agosto 2015
Categoria Evento: