Ciaspole

Rifugio Salmurano

marzo 23

Sulla neve della Valgerola con le ciaspole da Pescegallo al Rifugio Salmurano. Possibilità di cenare presso il rifugio.

Partenza ore 17 dal palazzetto dello sport di Dongo con macchine proprie. Arrivati a Pescegallo parcheggiamo nell’ampio piazzale di fronte agli impianti di risalita. Saliamo per qualche metro dritto lungo il sentiero innevato con una pendenza moderata che dopo esser passato un paio di volte sotto i cavi della seggiovia, si allontana dalla pista di sci prendendo una traiettoria a zig-zag. Dopo poco cominciamo a scorgere, in alto in lontananza, il rifugio.
Continuiamo a salire e dopo circa un’ora dalla partenza, lo raggiungiamo.
Si consiglia di avere con sé il Frontalino.
Possibilità di cenare presso il Rifugio Salmurano (cena facoltativa). Conferma obbligatoria entro il 15/03/2019.
Antipasto di salumi, Polenta normale o taragna con spezzatino, formaggio, dolce e caffè. 1/4 di vino o 1 birra e acqua al prezzo di 25€

Grado Difficoltà EAI
Quota Max 1848 m slm